Vai al contenuto
Vai alla pagina del paese
18 giugno 2021

Riparare e sistemare mobili e arredo da giardino

Riparazione, restauro e montaggio dell'arredamento da giardino

In giardino Bostik può aiutarci nella manutenzione dell'arredamento, dei rivestimenti e di un'infinità di dettagli che è bene non trascurare, se vogliamo che i nostri spazi esterni, che si tratti di un grande giardino o di un piccolo balconcino, risultino accoglienti e sicuri per noi e nostri ospiti.
Con Bostik potete riparare e restaurare sedie, tavoli, ombrelloni, il patio, gli attrezzi da giardinaggio, i giochi dei bambini, i forni e il barbecue.

Riparazione e restauro di mobili da giardino in legno

  • per riparare e rinforzare strutture, traverse e ripiani Bostik vi offere una tra le più innovative e straordinarie colle per legno sul mercato: Bostik Legno Max, resistente all'acqua anche battente con classificazione D4.
  • ogni tanto i reggipiano di dispense e scaffali cedono: restaurate il buco con Bostik ripara legno. Può essere carteggiato, verniciato e forato con il trapano. Con Bostik Ripara legno potete anche restaurare profili rovinati, chiudere fessure e ricostruire dettagli di intarsi e decorazioni
Bostik Legno Max

Riparare ombrelloni, tessuti e coperture in tela

Per incollare tessuto di cotone, lino, oppure feltro, juta e fibra di cocco potete usare Bostik Tessuti.

  • Controlla l’arredo da giardino: tende da sole, rivestimento e cuscini del dondolo, paravento del gazebo, ombrelloni e fodere di divani, sedie, sdraio  e lettini da sole da esterno. Anche i più piccoli strappi se non li riparate per tempo possono allargarsi con il risultato che voi rischiate di farvi male e una volta allargato lo strappo diventa più difficile da riparare.
  • Ripara anche gli strappi più piccoli seguendo attentamente le istruzioni
  • Bostik Tessuti è adatto per attaccare tessuti su legno, ripiani, truciolato, pannelli flessibili e rigidi e per orlare materassini e stuoie.
  • Puoi usare Bostik Tessuti anche per riparare buchi e fessure in capi di abbigliamento come giacche, pantaloni, magliette, tende, sdraio, paravento.

Riparare gazebo e strutture da giardino in ferro e metallo

Gli agenti atmosferici possono intaccare le strutture metalliche o in ferro di sedie, tavoli, ombrelloni, cancelletti e ringhiere, patio e gazebo. Pioggia, gelo e umidità causano ruggine e corrosione mentre il vento può arrivare a piegare gli elementi metallici indeboliti.

Per riparare le parti metalliche dell'arredamento da giardino in modo da garantirne la funzionalità e la sicurezza potete usare:

  • Bostik Metallo Liquido, perfetto per riparare e sigillare riempiendo gli spazi tra le superfici metalliche non perfettamente combacianti, ad esempio per ferro, acciaio, alluminio, piombo e stagno. E’ resistente all’acqua e quindi perfetto per gli utilizzi esterni.
  • Bostik Acciaio rapido Mixer, oppure Bostik Fast Fix² Liquid Metal, due colle bicomponente perfette per riparazioni molto resistenti di oggetti in metallo che devono resistere a condizioni difficili (sforzi, vibrazioni).  Incollano praticamente tutti i metalli, come acciaio (inossidabile), alluminio, ferro, rame e zinco. Adatte anche per l'incollaggio di metallo combinato a pietra, legno, calcestruzzo e materiali sintetici come formica, poliestere e resina.
Bostik Fast Fix² Liquid Metal

Riparare elementi in pietra, vasi e mattonelle e vetro

Intemperie, vento e sbadataggine possono causare la rottura di elementi d'arredo quali vasi di piante e fiori, statue e forni e ovviamente… i nanetti da giardino. Inoltre, con il passare del tempo, pavimenti, rivestimenti e scale hanno spesso gradini e mattonelle traballanti.

  • Bostik Ripara Pietra permette di ripare e ricostruire oggetti in pietra, muri, mattoni, piastrelle, vasi in terracotta e decorazioni per il giardino. Riempie buchi e fessure. Adatti sia in interni che in esterni.
  • Bostik Poly Max incolla pietra, gesso, calcestruzzo, tra loro e con praticamente ogni altro materiale in qualsiasi condizione, compreso sott'acqua!
Bostik Poly Max
Tutti i post

Prodotti correlati

Bostik Legno Max Express Power

Adesivo da costruzione basato sull’innovativa Bostik Polymer Technology, estremamente forte e rapido (aderisce in 30 minuti), resistente all’acqua e all’immersione (classe D4, secondo la norma NEN-EN 204), riempitivo e privo di di-isocianati.

Bostik Poly Max High Tack Express

Adesivo e sigillante per l’edilizia, universale e di alta qualità basato sull’esclusiva tecnologia Bostik Polymer, super veloce (manipolabile dopo 30 minuti e tenuta finale dopo 4 ore) e con una elevatissima presa iniziale

Bostik Fast Fix² Liquid Metal

Bostik Fast Fix² Liquid Metal è un veloce e forte adesivo di riparazione bicomponente, riempitivo a base di cianoacrilato. Adatto per diversi lavori di riparazione di oggetti in metallo, perfetto anche per l’incollaggio di superfici non combacianti. La consistenza in gel consente applicazioni in tutte le direzioni, anche in verticale.

Bostik Fast Fix² Liquid Plastic

Fast Fix² Liquid Plastic è un veloce e forte adesivo di riparazione bicomponente, riempitivo a base di cianoacrilato. Adatto per diversi lavori di riparazione di oggetti in plastica, come per esempio PVC, polistirene, policarbonato, ABS e PMMA sia tra loro che in combinazione con diversi materiali tra cui legno, ceramica, pietra, gomma e vetro.