Riparare le perdite della grondaia

Riparare le perdite della grondaia con Bostik Gomma Liquida

Scopri 3 opzioni per riparare una grondaia che perde con Bostik Gomma Liquida.

Dettagli utilizzo

Riparazione di una grondaia che perde con Bostik Gomma Liquida

Questo video tutorial ti mostra come riparare in modo definitivo una grondaia che perde utilizzando Bostik Gomma Liquida Impermeabilizzante, uno dei prodotti Bostik di maggior successo, apprezzato sia dai professionisti che nel fai da te.

Riparazione grondaia in emergenza

Se non disponete del tempo necessario ad applicare Bostik Gomma Liquida come descritto nel video, potete optare per una soluzione più veloce e ancora più pratica utilizzando Bostik Gomma liquida Nastro pronto all’uso. Con questo prodotto si possono riparare all’istante perdite e rotture in caso di emergenza, ripristinando la tenuta della grondaia. 

Conclusa l’emergenza potrete terminare l’applicazione con gli altri prodotti Gomma Liquida per assicurare una tenuta a lunga durata.

Riparazione grondaia in emergenza

Piccole riparazioni della grondaia a lunga durata

Bostik Gomma Liquida Impermeabilizzante è disponibile anche in formato tubo, pronta all'uso. È il formato ideale per piccole riparazioni permanenti. Essendo pronta all’uso non richiede di essere pre-mescolata e l’applicazione risulta particolarmente pratica e veloce. Quando ravvisi una perdita o una rottura nella grondaia, ti basta estrudere un cordolo di prodotto e poi stenderlo con una spatola ottenendo uno strato uniforme di 2 millimetri. Dai un’occhiata alla scheda prodotto e segui con attenzione le istruzioni.

Piccole riparazioni della grondaia a lunga durata

Riparazioni estese a lunga durata

La terza opzione di riparazione è quella presentata nel video tutorial, ovvero quando abbiamo a che fare con una riparazione importante, estesa, che richiede una soluzione permanente.

Bostik Gomma Liquida Impermeabilizzante in barattolo è la soluzione definitiva per ripristinare la perfetta tenuta delle grondaie, sia per interventi specifici in caso di rottura, sia per interventi di manutenzione generale in funzione preventiva. Il prodotto richiede una prima fase di rimescolamento, dopo la quale può essere steso facilmente con un pennello fino ad ottenere uno strato uniforma di 2 millimetri di spessore passando almeno due mani di prodotto. 

Altri due prodotti della gamma Bostik Gomma Liquida permettono di rendere l'intervento ancora più efficace:

Con la banda andiamo ad aumentare lo spessore della membrana impermeabilizzante e possiamo riparare anche crepe e fessure più ampie o irregolari.

Come accelerare la polimerizzazione di Bostik Gomma Liquida

Con l'acceleratore andiamo ad accorciare i tempi di polimerizzazione, cioè di asciugatura, dello strato di Gomma Liquida. In questo modo possiamo intervenire anche in situazioni di meteo incerto con precipitazioni in vista.

Che si tratti di piccole o grandi riparazioni, interventi d'emergenza o di prevenzione, la soluzione per riparare perdite, crepe e rotture delle grondaie e dei pluviali è sempre Bostik Gomma Liquida Impermeabilizzante!