Come abbellire il copricerchione con il Mandala

Elide Sandrin ha creato questa originalissima decorazione per noi! Il lavoro non è stato semplice ha richiesto diverse ore di lavoro, vediamo come Elide è andato a decorare il copricerchione con l'immagine del Mandala.

Cos'è il Mandala? Per i tibetani e gli indiani è il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro ed è un'immagine attraverso la quale un complesso simbolismo consente una sorta di viaggio iniziatico che permette di crescere interiormente.

Occorrente: Pezzetti di vetro , perle, biglie, tutto quello che si può modellare e Poly Max Cristal

Nelle vaschette ci sono già pronti i vetri tagliati a pezzetti e la colla Assembler pronta per essere usata sul copricerchione da abbellire.

Particolare delle biglie e dei vetri incollati con Poly Max Cristal. Applicare possibilmente uno strato uniforme di Bostik, in base al peso del materiale, e lasciare uno spazio di 20-30 cm tra una goccia e l'altra, mettendo sempre la colla sugli angoli e lungo i bordi. Non dimenticate di esercitare una forte pressione e picchiettare. Ricordatevi che l'intensità della pressione è più importante della  durata e che il materiale poi non potrà più essere spostato. 

Altro particolare da notare: la totale trasparenza della colla che fa risaltare soltanto i vetri e le biglie sul fondo metallizzato del copricerhione

Ed ecco il copricerchione realizzato grazie a Poly Max Cristal!