Se la manutenzione del camper è la tua passione non puoi perdere il progetto Camper Transformer e gli altri tutorial realizzati per Bostik dal trascinante Alessandro Masi!
Dettagli utilizzo
Competenze, capacità e uno stile trascinante!
Per gli appassionati di camper Alessandro Masi e il suo canale YouTube Arcadia on the Road non hanno bisogno di presentazioni. Se invece non hai familiarità con con questo mondo fai attenzione, perchè le prossime vacanze potresti ritrovarti a farle in camper!
Video dopo video, Alessandro e il suo camper Arcadia (esatto, come la nave del mitico Capitan Harlok!) hanno conquistato un pubblico sempre più vasto e oggi Captain Masi è un vero punto di riferimento nel mondo camper.
Appassionato di motori, meccanica e congegni di ogni tipo, i tutorial e i contenuti realizzati da Alessandro si caratterizzano per due aspetti: la competenza e la simpatica.
Competenza non significa solo sapere di cosa si parla e saperlo comunicare in modo chiaro e interessante in termini teorici. La competenza più preziosa che Alessandro condivide con i suoi follower è quella del “mettere in pratica”, con gli strumenti che si hanno a disposizione, che non devono essere per forza i più costosi e all'avanguardia. Anzi, il bello è proprio riuscire ad arrangiarsi con quello che abbiamo in box o in garage.
E poi ci sono la simpatia e l'irriverenza, veri punti di forza di Alessandro, caratteristiche che ne fanno anche un dimostratore credibile quando utilizza i prodotti che le aziende gli chiedono di testare sul campo.
Per tutte queste ragioni Bostik ha valuto che Alessandro Masi fosse tra i primi ad entrare nella Bostik Squad, la squadra di influencer a cui affidare i prodotti Bostik per dimostrarne le caratteristiche e nel contempo realizzare progetti e contenuti capaci di alimentare la cultura e i valori positivi del fai da te.
Camper Transformer: da vecchio camper ad ambulatorio mobile
Dopo una serie di tutorial dedicati ad applicazioni specifiche, Alessandro ci ha proposto un progetto ben più ambizioso e articolato che Bostik ha deciso di appoggiare senza esitazione: acquistare un vecchio camper, ristrutturarlo trasformandolo in ambulatorio mobile pediatrico e poi donarlo alla Onlus OMB Buzzi.