Alessandro Masi, Arcadia on the Road

Se la manutenzione del camper è la tua passione non puoi perdere il progetto Camper Transformer e gli altri tutorial realizzati per Bostik dal trascinante Alessandro Masi!

Dettagli utilizzo

Competenze, capacità e uno stile trascinante!

Per gli appassionati di camper Alessandro Masi e il suo canale YouTube Arcadia on the Road non hanno bisogno di presentazioni. Se invece non hai familiarità con con questo mondo fai attenzione, perchè le prossime vacanze potresti ritrovarti a farle in camper!

Video dopo video, Alessandro e il suo camper Arcadia (esatto, come la nave del mitico Capitan Harlok!) hanno conquistato un pubblico sempre più vasto e oggi Captain Masi è un vero punto di riferimento nel mondo camper.

Appassionato di motori, meccanica e congegni di ogni tipo, i tutorial e i contenuti realizzati da Alessandro si caratterizzano per due aspetti: la competenza e la simpatica.

Competenza non significa solo sapere di cosa si parla e saperlo comunicare in modo chiaro e interessante in termini teorici. La competenza più preziosa che Alessandro condivide con i suoi follower è quella del “mettere in pratica”, con gli strumenti che si hanno a disposizione, che non devono essere per forza i più costosi e all'avanguardia. Anzi, il bello è proprio riuscire ad arrangiarsi con quello che abbiamo in box o in garage.

E poi ci sono la simpatia e l'irriverenza, veri punti di forza di Alessandro, caratteristiche che ne fanno anche un dimostratore credibile quando utilizza i prodotti che le aziende gli chiedono di testare sul campo.

Per tutte queste ragioni Bostik ha valuto che Alessandro Masi fosse tra i primi ad entrare nella Bostik Squad, la squadra di influencer a cui affidare i prodotti Bostik per dimostrarne le caratteristiche e nel contempo realizzare progetti e contenuti capaci di alimentare la cultura e i valori positivi del fai da te.

Camper Transformer: da vecchio camper ad ambulatorio mobile

Dopo una serie di tutorial dedicati ad applicazioni specifiche, Alessandro ci ha proposto un progetto ben più ambizioso e articolato che Bostik ha deciso di appoggiare senza esitazione: acquistare un vecchio camper, ristrutturarlo trasformandolo in ambulatorio mobile pediatrico e poi donarlo alla Onlus OMB Buzzi.

Un progetto davvero strordinario, durato sei mesi, del quale Alessandro ha documentato ogni singolo passaggio con una serie di 23 episodi che oggi costrituiscono la più completa guida alla ristrutturazione di un camper disponibile on line, 100% gratuita! Grazie Alessandro, grande lavoro! 

Utilizzi correlati