Come incollare il porta asciugamano in metallo sulle piastrelle?
D: Trattasi di incollaggio tra un porta asciugamano in metallo a delle piastrelle, situate in un bagno cieco dove inevitabilmente si forma parecchia umidità.
R: Il prodotto migliore per questa applicazione è sicuramente Bostik Polymax High Tack Express: si tratta di un adesivo di montaggio in grado di aderire anche su superfici umide. Una possibile alternativa è Bostik Montaggio Kit Professionale. Alcuni suggerimenti per aumentare le probabilità di successo: - sgrassare con acetone (di quelli reperibili nei colorifici) entrambe le superfici prima di procedere con l'applicazione - irruvidire la superficie in metallo trattandola con carta vetrata - nel caso utilizzasse Bostik Montaggio Kit Professionale seguire questa modalità applicativa: stendere la colla sul porta asciugamano; premerlo sulla parete e poi staccarlo, in modo che rimanga un po' di colla su entrambe le superfici; attendere 5-10 minuti e poi fissare definitivamente le due parti. - Una volta applicato il porta asciugamani, è consigliabile utilizzare del nastro per mascheratura per sorreggere l'applicazione fintanto che la colla non sia completamente indurita ed evitare che il suo peso lo faccia scivolare verso il bassoPRODOTTI CONSIGLIATI:
Colla di montaggio di prima qualità, con elevatissima presa iniziale e tenuta finale. Incolla, assembla e sigilla…
La colla di montaggio PROFESSIONALE a base solvente per interni ed esterni. Ideale per materiali sotto tensione. Elevatissima…