costruire-impermeabilizzare-una-fioriera-fai-da-te

Fioriere fai da te facili da realizzare

Istruzioni passo passo per costruire fioriere fai da te con una cassetta di legno e Bostik Gomma Liquida.

Dettagli utilizzo

Costruire oggetti e realizzare idee originali in modo creativo con cassette e pallet riciclati è facile ed economico.

Realizzare fioriere fai da te e contenitori per il giardino e il terrazzo perfettamente impermeabili

Con Bostik Gomma Liquida per trasformare la classica cassetta di legno da supermercato in una fioriera fai da te 100% impermeabile all’acqua, dove piantare semi e bulbi, bastano 15 minuti.

Occorrente per la realizzazione del progetto

  • Bostik Gomma Liquida
  • Bostik Gomma Liquida Banda Rinforzante
  • forbici
  • un bastoncino per mescolare il prodotto
  • una cassetta di legno

Procedimento

1) Procuratevi una cassetta di legno, o nel caso di un progetto più articolato procuratevene di diverse dimensioni.  Più piccole come quelle delle fragole, più grandi come quelle per le mele. Avrete un arredamento da giardino davvero creativo!

2) Aprite il barattolo di Bostik Gomma Liquida. Mescolate il contenuto con un bastoncino e applicate a pennello un primo strato di prodotto su tutta la parte interna della cassetta, stendendolo in modo omogeneo ma senza “tirarlo eccessivamente” per ottenere un primo strato di gomma da 1 mm. 

3) Applicate immediatamente la banda rinforzante facendola aderire bene al prodotto ancora fresco fino a ricoprire l’intero interno della cassetta, facendo particolare attenzione ai bordi. 

4) Subito dopo applicate una seconda mano di Bostik Gomma Liquida, in modo da coprire completamente la banda rinforzante. Per ottenere un’impermeabilizzazione perfetta è importante ricoprire l’intera superficie con accuratezza, senza lasciare parti scoperte. Una volta ottenuto uno strato uniforme di almeno 2mm di prodotto lasciate asciugare. Tempo pelle: dopo circa 3 ore, completa polimerizzazione dopo circa 48 ore. Per accelerare l'asciugatura potete utilizzare Bostik Gomma Liquida Accelerante. 

5) La vostra fioriera è pronta per essere utilizzata!

Potrete usare lo stesso procedimento descritto di seguito per impermeabilizzare con Bostik Gomma Liquida cesti e cestini di vimini, vasi e contenitori di ogni materiale, oltre a lucernari, grondaie, basamenti, tubature, giunti, serramenti di finestre e molto altro.

Utilizzi correlati