Camperbau, un nuovo progetto di ristrutturazione camper

Scopri gli interventi di restauro camper realizzati da Alessandro Masi di Arcadia on the Road su Camperbau, il camper di Massimo, Elena e Altea, il cane guida di Massimo.

Postato in Fai da te il 13-07-2022

Il progetto Camperbau

Camperbau è un nuovo progetto di ristrutturazione camper realizzato da Alessandro Masi di Arcadia on the Road, già protagonista di Camper Transformer, il progetto di completa ristrutturazione del camper Savoiardo sponsorizzato da Bostik nel 2020.

“L'equpaggio di Camperbau è composto dagli amici Massimo ed Elena e da Altea, il ”cagnone guida" di Massimo. L'obiettivo del progetto era consentire a Massimo, che è non vedente, di godere appieno della straordinaria esperienza di libertà che solo la vita in camper può regalare. Per tutto il team, l'amicizia con Massimo e la particolarità della sua condizione hanno rappresentato una ragione in più per impegnarsi al massimo e lavorare con il cuore oltre che con le mani. Anche per questo progetto, sono felice di aver potuto contare sulla collaborazione e il supporto di Bostik."

Camperbau, si parte!

Ecco il primo video realizzato da Alessandro Masi per documentare il progetto di ristrutturazione Camperbau. Trovi tutti gli altri video sul canale YouTube di Arcadi on the Road.

Montaggio dei pannelli solari sul tetto con Bostik Poly Max

In questo video Alessandro Masi ci mostra come montare i pannelli solari sul tetto del camper con Bostik Poly Max.

Sigilliamo le fessure sul tetto per evitare infiltrazioni d'acqua

In questo video Alessandro Masi ci mostra come sigillare le fessure sul tetto del camper con Bostik Poly Max.

La consegna di Camperbau e la reazione di Massimo ed Elena

Una volta terminato il progetto, Camperbau è stato consegnato a Massimo, Elena e Altea: la loro felicità è la migliore ricompensa per le fatiche sostenute!

Utilizzi correlati