Con Bostik Poly Max fai a meno di chiodi, viti e tasselli

Scopri 10 modi per incollare e montare con Bostik Poly Max senza più bisogno inchiodare, avvitare o tassellare!

Postato in Fai da te il 18-06-2021

La colla di montaggio Bostik Poly Max, disponibile in diversi formati e colori nelle versioni Original Express, High Tack Express e XXL PRO è la risposta definitiva per incollare, montare e sigillare, tutto con un solo prodotto!

1. Isolamento termico e acustico

Bostik Poly Max High Tack Express incolla il polistirolo senza mangiarlo ed è adatto per fissare a parete e a soffitto praticamente tutti i pannelli per l’isolamento termico e acustico.

2. Montare i pannelli di cartongesso senza viti

Bostik Poly Max è l'adesivo che ti permette di semplificare e velocizzare il fissaggio di pannelli di cartongesso al telaio metallico, a una struttura in legno o a qualsiasi altro materiale senza utilizzare le viti.

3. Un adesivo invisibile per incollaggi a vista

L'adesivo di montaggio Bostik Poly Max è disponibile anche in versione 100% trasparente per realizzare incollaggi invisibili, come nel caso del fissaggio di una mensola in vetro sui suoi supporti metallici, oppure nel caso del ripiano in vetro di un tavolino, o infine per una sigillatura invisibile del box doccia

4. Creare telai e perlinature

Per incollare a parete e tra loro zoccolini, cantinelle e telai, Bostik Poly Max è la soluzione ideale che ti permette di procedere con il lavoro in modo semplice e veloce.

5. Incollare e sigillare anche in immersione

L'efficacia di Bostik Poly Max High Tack Express per sigillare e incollare praticamente ogni materiale anche sott'acqua è tanto sbalorditiva quanto utile: basta pensare al vantaggio di poter riparare la piastrellatura di fontane e piscine senza bisogno di svuotare le vasche.

6. Montaggio di specchi a parete senza supporti e tassellature

Bostik Poly Max High Tack Express è la soluzione per montare a parete, in modo veloce, pulito e sicuro, specchi di piccole e grandi dimensioni, anche antinfortunistici.

7. Montare cornici, rosoni e modanature

Che siano realizzate in gesso, legno o polistirolo, Bostik Poly Max ti permette di fissare a parete e a soffitto praticamente ogni tipo di decorazione, senza bisogno di utilizzare viti, chiodi e tasselli.

8. Montare a parete accessori bagno e cucina

Per fissare accessori come ganci, appendini, portasciugamani, portasapone fino allo stendibiancheria, la soluzione tradizionale prevede l'utilizzo di trapano e tasselli. Tuttavia bucare le piastrelle di bagno e cucina non fa mai piacere. Bostik Poly Max è la colla di montaggio con straordinaria presa iniziale che ti permette di fissare accessori leggeri e pesanti senza fare buchi nei rivestimenti.

9. Sigillare pannellature esposte agli agenti atmosferici

Bostik Poly Max può essere utilizzato per sigillare con facilità pannelli in alluminio, rivestimenti esterni di qualsiasi materiale e serramenti, con grande semplicità e con la garanzia di una sigillatura resistente all'acqua, ai raggi UV e all'escursione termica.

10. Montare piastrelle e mattoni in vetrocemento

 Le classiche colle cementizie per rivestimenti sono la soluzione classica e professionale per piastrellare ma presentano alcuni difetti. Richiedono preparazione, tempo e se dovete incollare solo poche piastrelle siete costretti ad acquistare un prodotto specifico che rimarrà inutilizzato. Bostik Poly Max supera tutti questi difetti, assicura un risultato altrettanto professionale, non richiede preparazione e si presta a talmente tante applicazioni che molto difficilmente rimarrà inutilizzato. 

Utilizzi correlati