Savoiardo, il camper umanitario di Bostiik!

Su Far da sè 518 di settembre si parla di Bostik e di Savoiardo, il "camper umanitario"!

Postato in News il 15-09-2021

Sul numero 518 di Far da sè si parla di Savoiardo, il “camper umanitario” realizzato da Bostik in collaborazione con Alessandro Masi di Arcadia on the Road.

Ecco il testo dell'articolo.

"Nasce dalla collaborazione tra UHU Bostik Spa e Arcadia on the Road la ristrutturazione di un camper per OBM Buzzi e i suoi fini umanitari in favore dei bambini.

Bostik si impegna per il sociale e accetta la sfida dello youtuber Arcadia On the Road di acquistare un camper usato, per ristrutturarlo a scopi sanitari, e di impiegare in questa impresa tutti i suoi prodotti messi così ancora una volta alla prova in situazioni nuove e imprevedibili con risultati eccezionali. 

La trasformazione ha richiesto la sostituzione della parete posteriore e di quella laterale sinistra, la riduzione dello spazio bagno, il rifacimento del top cucina, la creazione di uno spazio adibito alle visite mediche con lettino, l’installazione di un impianto fotovoltaico e di un frigo per ottenere, dopo sei mesi con 570 ore di lavoro per più persone, un mezzo finalizzato all’assistenza sanitaria. 

Il camper, infatti, è stato donato a OBM ONLUS, l’Associazione nata con lo scopo primario di stare accanto alle donne, ai bambini e alle famiglie che si rivolgono all'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, per accompagnarli verso una cura più serena, in un ambiente a loro misura, avvalendosi di eccellenze sanitarie e innovazione tecnologica."

Se ti sei perso il progetto Camper Trasformer qui trovi il racconto dell'intero progetto, una guida alla ristrutturazione del camper davvero imperdibile! 

Utilizzi correlati