Come proteggere il fondo sottoscocca in legno del camper
Guarda il video tutorial, scopri come ripristinare e proteggere il fondo in legno del tuo camper con Bostik Gomma Liquida Impermeabilizzante.
Guarda il video tutorial, scopri come ripristinare e proteggere il fondo in legno del tuo camper...
Nel corso della manutenzione ordinaria del camper è facile tralasciare di dare un’occhiata allo stato del sottoscocca.
Anche se non è agevole e ci costringe ad infilarci sotto il mezzo, l’ispezione del sottoscocca andrebbe invece eseguita con regolarità.
Per prima cosa verifichiamo lo stato delle parti meccaniche, i tubi e i cavi elettrici, controllando che non ci siano rotture, deformazioni, perdite o ossidazioni.
Dopodiché concentriamoci sulle superfici, fondo e passaruota. In particolare verifichiamo che le superfici metalliche, in plastica e in legno, costantemente esposte all’acqua, ai sassolini e allo sporco sollevati dalle ruote, non presentino ruggine, crepe o altri deterioramenti.
Tra le superfici più delicate ci sono certamente i fondi in legno tipicamente collocati dopo l’asse posteriore. Questi pannelli sono costantemente esposti ai materiali raccolti e “sparati” dalle ruote durante la marcia.
A lungo andare non è raro che ampie porzioni di questi pannelli marciscano e perdano pezzi, lasciando esposte le strutture che dovrebbero proteggere.
Se hai dato un’occhiata al tuo sottoscocca e il fondo in legno è messo male, oppure se è ancora integro ma vuoi prevenirne il deterioramento, questo tutorial di Arcadia on The Road ti spiega come risolvere o prevenire il problema con Bostik Gomma Liquida Impermeabilizzante.
Guarda il video e segui i consigli di Alessandro Masi!
Guarda il video tutorial, scopri come ripristinare e proteggere il fondo in legno del tuo camper con Bostik Gomma Liquida Impermeabilizzante.
Alessandro Masi dell’Arcadia Garage Lab ci mostra quali adesivi utilizzare e come utilizzarli in combinazione con le viti per realizzare arredi in legno per il camper, resistenti alle vibrazioni e all’umidità.
Il paraurti e i fascioni laterali del nostro camper si rovinano a causa della luce del sole, dell'escursione termica e dei piccoli inevitabili accidenti quotidiani. La soluzione è Bostik Membrana Liquida Rinnova & Protegge.
Vuoi sigillare gli oblò del camper per evitare infiltrazioni d'acqua? In questo video tutorial Alessandro Masi di ARCADIA ON THE ROAD realizza la sigillatura con Bostik Gomma Liquida.
Il nuovo Bostik Poly Max Sigillante a base polimerica è una vera rivoluzione perchè è ottimo per qualsiasi tipo di sigillatura e nella maggior parte delle situazioni è addirittura il migliore!