BOSTIK MENU
Bostik, Il professionista di adesivi e sigillanti
  • Partecipa al concorso Bostik Riparalo e Vinci
  • Non buttare le scarpe con la suola scollata, riparale con Max Repair
  • Non buttare gli occhiali rotti, riparali con Bostik Super Control
  • Non buttare lo zaino, riparalo con Bostik SUper Chiaro

#nonbuttarloriparalo

BASTA BUTTARE, INIZIA A RIPARARE

Buttare via qualcosa può essere facile, ma anche riparare lo è! Con le soluzioni di riparazione Bostik, gli oggetti rotti possono essere facilmente riparati in modo facile, rapido e duraturo.

In Bostik abbiamo a cuore l’utilizzo e la salvaguardia delle risorse. Ci impegniamo ad agire in modo responsabile nei confronti dell'ambiente e nel rispetto delle risorse del pianeta. La sostenibilità e la riduzione dei rifiuti sono tra i nostri valori fondamentali e si riflettono nel programma di sostenibilità "We Care" di Bolton Group, nonché nel nostro sostegno alla Repair Café Foundation. Insieme ai Repair Café, ci prendiamo cura delle risorse, responsabilizziamo e incoraggiamo le persone ad iniziare a riparare e smettere di sprecare.

SOLUZIONI PER TUTTI I LAVORI DI RIPARAZIONE

Le giuste soluzioni per tutti i tipi di riparazione.

Quando un oggetto si rompe, puoi ripararlo in modo facile, veloce e duraturo. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un mobile, un oggetto domestico, un giocattolo per bambini, scarpe o qualsiasi altra cosa. I nostri adesivi sono il tuo partner ideale per portare a termine il lavoro.

BOSTIK MAX REPAIR

Suole di scarpe rotte? Non buttarle! Bostik Max Repair è il tuo potente partner per risultati estremamente duraturi e ultra resistenti.

BOSTIK SUPER CONTROL

Occhiali da sole rotti? Non devi buttarli! Usa Bostik Super Control, un adesivo di riparazione super veloce e facile da usare per risultati immediati, quando ogni secondo conta.

BOSTIK SUPER CHIARO

Zaino rotto? Scegli Bostik Superchiaro, un adesivo super forte e universale.

COME RIPARARE

CONSIGLI E TRUCCHI SU COME RIPARARE!

Sembra facile e lo è! Ecco alcuni importanti suggerimenti e trucchi su come riparare da solo gli oggetti rotti. Segui i passaggi per un risultato perfetto.

1: PULIRE BENE LE SUPERFICI

Pulisci le superfici da sporco, ruggine, grasso o residui di vernice per garantire una forte adesione. Non toccare le superfici dopo la pulizia.

suggerimento: il grasso può essere rimosso con acetone o alcool.

2: APPLICARE LA GIUSTA QUANTITÀ

Applica la giusta quantità di adesivo secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Troppa colla aumenta il tempo di asciugatura e può ridurre la resistenza. Il più delle volte è sufficiente uno strato sottile.

suggerimento: se non trovi le informazioni sulla confezione, cerca il prodotto sul nostro sito e consulta la scheda tecnica.

3: PROTEGGERE IL PUNTO RIPARATO

Unisci le parti tra loro e proteggi il punto riparato da eventuali influenze esterne fino a quando l'adesivo è completamente asciutto. Fai attenzione che lo sporco, la polvere o l'umidità non tocchino l'area riparata durante il tempo di asciugatura.

4: RISPETTARE IL TEMPO DI POLIMERIZZAZIONE

I tempi di polimerizzazione variano a seconda del prodotto. Da pochi secondi a qualche ora. Rispetta il tempo di polimerizzazione finale indicato nelle istruzioni del prodotto. Solo così è possibile garantire un'adesione forte e duratura delle parti riparate.

LE VOSTRE RIPARAZIONI

Non buttarlo, riparalo e vinci! Partecipa al concorso Bostik. Ripara un oggetto, mandaci la foto e noi la pubblicheremo in questa gallery! Scopri il concorso

Stefano da Milano

Partecipa al concorso Bostik

WE CARE PER LA SOSTENIBILITÀ

IN BOSTIK CI PRENDIAMO CURA DELLE RISORSE

Ogni giorno vengono generati molti rifiuti in tutto il pianeta. Riparare i nostri oggetti rotti aiuta a diminuire la quantità di rifiuti e a salvaguardare risorse preziose. Scopri il nostro contributo!

PROGRAMMA WE CARE

Bostik è un marchio di Bolton Adhesives, la divisione adesivi di Bolton Group. In Bolton Group la sostenibilità è di fondamentale importanza. Il nostro programma We Care riflette questo impegno.

PRODOTTI SOSTENIBILI

Una componente importante della nostra strategia di sostenibilità è l'introduzione di adesivi di qualità in confezioni realizzate con materiali rinnovabili, ottenendo premi e riconoscimenti da organizzazioni europee e globali.

REPAIR CAFÉ

Martine Postma, fondatrice della Repair Café International Foundation

COSA SONO I REPAIR CAFÉ?

Repair Café è una fondazione senza scopo di lucro che cerca di ridurre al minimo gli sprechi, utilizzare le risorse in modo responsabile e connettere le persone in un modo nuovo e stimolante. Martine Postma, fondatrice di Repair Café, prova la soddisfazione di riparare ogni giorno oggetti rotti: "I Repair Café hanno lo scopo di mostrare alle persone che riparare è una buona alternativa a buttare le cose e sostituirle. In un Repair Café si impara che riparare non è difficile e può anche essere molto divertente. Riparare un oggetto rotto con le tue stesse mani ti rende orgoglioso. Questa esperienza cambia la mentalità delle persone e le ispira a seguire uno stile di vita più sostenibile ".