Come sigillare l'oblò del camper per evitare infiltrazioni d'acqua

Come sigillare l’oblò del camper con Bostik Gomma Liquida

Vuoi sigillare gli oblò del camper per evitare infiltrazioni d'acqua? In questo video tutorial Alessandro Masi di ARCADIA ON THE ROAD realizza la sigillatura con Bostik Gomma Liquida.

Dettagli utilizzo

In questo tutorial Alessandro Masi si dedica alla sigillatura degli oblò sul tetto del camper, anzi dell'Arcadia, il suo mitico Elnagh Clipper 580 GL del 1990 su meccanica Ford Transit 2.5d aspirato. 

L’obiettivo dell'intervento è prevenire qualsiasi forma di infiltrazione e non doverci più pensare per i prossimi 5/7 anni. 

Bostik gli ha mandato 3 kit di Bostik Gomma Liquida e lui si è messo al lavoro con grande maestria e simpatia. Ma non è tutto! Nel secondo video Alessandro è tornato sul tetto del camper Arcadia per un primo controllo a 6 mesi....  

Ecco le fasi principali:

  • minuto 2: eliminare il vecchio silicone con una spatola, carteggiare, spazzolare e sgrassare la superficie
  • minuto 7: presentazione del kit Bostik Gomma Liquida
  • minuto 8 e 30’’: stesura della prima mano di prodotto
  • minuto 13: applicazione della banda rinforzante e stesura della successiva mano di prodotto
  • minuto 16: valutazione di Alessandro sull'efficacia del prodotto

Guardate il tutorial e scoprite come sigillare gli oblò sul tetto del camper con Bostik Gomma Liquida!

Quale sarà lo stato delle sigillature realizzate con Bostik Gomma Liquida dopo sei mesi di esposizione al sole cocente e alle intemperie? Seguiamo Alessandro sul tetto dell'Arcadia e scopriamolo insieme!

Un grande grazie ad Alessandro per questa applicazione. Per tutti gli appassionati di camper l’invito è quello di visitare e scoprire il canale YouTube ARCADIA ON THE ROAD, dove vi attendono decine e decine di video tutti interessantissimi!

Utilizzi correlati