Meglio un cianoacrilato o una bicomponente?

Perchè scegliere tra velocità e forza quando puoi avere entrambe con BOSTIK Fast Fix²?

Postato in Fai da te il 18-06-2021

I cianoacrilati sono sempre l'adesivo più adatto?

Soprattutto se non si ha grande dimestichezza con gli adesivi, la prima soluzione che viene in mente di fronte a una rottura è quella di utilizzare un adesivo cianoacrilato, come quelli della linea Bostik Super.

In effetti prodotti come Bostik Super Control o Bostik Forte & Sicuro (che ti lascia qualche secondo in più per non rischiare di incollarti le dita) sono spesso la soluzione più adatta: sono universali, istantanei e applicati correttamente garantiscono una tenuta super forte.

Tuttavia creano incollaggi estremamente rigidi, che non sempre rappresentano la soluzione ideale, e in termini assoluti non sono l'adesivo più resistente.

L'alternativa bicomponenti epossidiche

Se l'obiettivo è la forza dell'incollaggio, l'alternativa per chi ha più tempo a disposizione e maggiore praticità con gli adesivi, è rappresentata dalle colle bicomponenti epossidiche.

Queste colle, composte da un legate e da un indurente offrono una tenuta maggiore rispetto ai cianoacrilati. Le più famose sono Bostik Saldarapido e Bostik Acciaio Rapido, entrambe disponibile si in versione doppio tubetto da mescolare che in siringa mixer pronta all'uso.

I principali limiti delle colle bicomponenti, sono la maggiore complessità dell'applicazione e i tempi di indurimento, che richiede ore anzichè secondi come i cianoacrilati.

Da qui l'idea di andare oltre tali limiti, e creare una nuova famiglia di adesivi, capace di coniugare tutti i vantaggi delle cianoacriliche e delle bicomponenti epossidiche: Bostik Fast Fix².

Bostik Fast Fix²: forte come una componente, veloce come un cianoacrilato!

Con Bostik Fast Fix², la bicomponente veloce come un cianoacrilato, non dobbiamo più scegliere tra velocità e forza, e in più otteniamo vantaggi che nè i cianoacrilati nè le bicomponenti tradizionali sono in grado di offrire.

Bostik Fast Fix² è disponibile in 4 versioni, tutte in siringa mixer pronta all'uso:

Bostik Fast Fix² è veloce, forte, riempitivo, flessibile, forabile e verniciabile!

Guarda il video, resterai sorpreso dalle straordinarie performance di BOSTIK Fast Fix²!

Utilizzi correlati