Anche Ferrutensil parla del progetto Camper Transformer sul numero di gennaio-febbraio 20121.

Bostik con Arcadia on the Road per il progetto camper per i bambini malati

È partito da poco un progetto, in parte sponsorizzato dall’azienda Bostik Italia, che vede come protagonista un bolognese doc con una grande passione: il camper.

Dal nulla Alessandro Masi, così si chiama il protagonista, ha creato un piccolo mondo dove il desiderio di libertà si scontra con gli ostacoli economici, dove il fai da te è diventato sinonimo di voglia di vivere. Alessandro ha realizzato il canale YouTube Arcadia on the Road dedicato all’uso e mantenimento di un camper low cost, per fare capire che si può viaggiare a bordo di qualsiasi mezzo imparando l’arte delle piccole manutenzioni e riparazioni.

Nel canale si trovano numerosissimi video in cui vengono dettagliati i costi, gli sforzi e i lavori necessari a mantenere in buona efficienza un camper pagato appena 3500€, condividendo la passione per la meccanica ed il restauro. I video vengono pubblicati ogni martedì e venerdì alle 12, ma c’è anche una ‘live’ la domenica alle 21. Il nuovo progetto che coinvolge Bostik Italia prevede la realizzazione di un ambulatorio mobile che verrà donato ad una onlus con lo scopo di andare a visitare bambini che abitano lontano dai centri medici.

È stato acquistato un camper usato e piano piano verrà smantellato ed allestito in base alle esigenze dei medici che lo andranno ad usare.