Alberelli natalizi segnaposto e centrotavola coordinati per decorare la tavola
In questo tutorial ti spieghiamo come realizzare in modo semplice due decorazioni natalizie coordinate per la tavola delle feste.
Materiali e strumenti per realizzare le decorazioni
Ecco cosa ti serve per realizzare il progetto:
Barattoli in vetro con tappo di diverse grandezze, più grandi per i centrotavola, più piccoli per i segnaposto
Alberelli di Natale in miniatura
Nastrino di tessuto stampato con temi natalizi
Muschio per presepe
Bacche rosse
Bostik Max Repair
Una forbice
Un lumino a batteria
Progettare la disposizione degli elementi
Per prima cosa dobbiamo decidere come disporre gli elementi decorativi. L’idea è quella di creare un paesaggio natalizio in miniatura, semplice ma suggestivo, all’interno dei barattoli di vetro. Spazio alla fantasia!
Incollare gli elementi
Dopo aver deciso la disposizione degli alberelli e come distribuire il muschio passiamo alla fase di incollaggio.
Applichiamo una goccia di Bostik Max Repair alla base dell’abete in miniatura, fissiamolo al tappo e premiamo con forza. L’incollaggio resta riposizionabile per pochi minuti, è definitivo dopo 5 minuti e l’essiccazione completa si ottiene dopo 24 ore.
Dopo gli alberelli incolliamo anche i ciuffetti di muschio. In questa fase prestiamo attenzione a non eccedere con il muschio in corrispondenza dei bordi per consentire la corretta chiusura del barattolo.
Tagliamo a misura il nastrino decorativo e fissiamolo al bordo del tappo con un punto di colla Bostik Max Repair, indicata anche per tessuti.
Tocco finale: utilizziamo delle bacche oppure altri piccoli oggettini a nostra scelta (un piccolo Babbo Natale, una renna o un elfo in miniatura) per impreziosire la decorazione. All’interno del centrotavola possiamo anche inserire dei lumini a batteria per rendere il nostro paesaggio ancora più suggestivo.
Le decorazioni sono pronte per addobbare la tavola di Natale!
I nostri segnaposto e il centrotavola di Natale sono pronti per essere utilizzati durante le feste e magari per essere regalati a fine pasto ai nostri ospiti.
Realizzare centrotavola e segnaposto fai da te per addobbare la tavola di Natale è facilissimo con Bostik Max Repair.