Impermeabilizzare comignoli, scarichi e prese d'aria

Impermeabilizzare comignoli, scarichi e prese d’aria

Scopri come eseguire con facilità l'impermeabilizzazione di comignoli, scarichi e prese d'aria

Dettagli utilizzo

Comignoli e scarichi perfettamente impermeabilizzati!

Bostik Gomma Liquida ti permette di impermeabilizzare a regola d'arte comignolo, tubi di scarico e prese d'aria poste sul tetto o sui muri esterni delle abitazioni.

Occorrente

  • Bostik Gomma Liquida
  • Bostik banda rinforzante
  • Pennello
  • Bastoncino di legno
  • Matita
  • Scopetta

Guarda il video

Comignoli e scarichi perfettamente impermeabilizzati!

Istruzioni

1) Rimuovi con cura polvere, sporco e detriti dall'area dell'intervento

di le misure e taglia una striscia di banda rinforzante che ti permetta di avvolgere completamente la base del comignolo o del tubo di scarico. Poi pratica dei tagli a distanza di 5 cm lungo la banda fino alla metà della sua larghezza come mostrato nella foto.

3) Utilizzando il bastoncino di legno mescola Gomma Liquida fino ad ottenere un colore omogeneo, poi applica una prima mano di Gomma Liquida sulla parte terminale del comignolo o del tubo di scarico e sulla base circostante.

4) Applica immediatamente la banda rinforzante e falla aderire con cura in modo che risulti ben imbevuta di prodotto. La banda rende più resistenti le sigillature aumentandone lo spessore.

5) Applica immediatamente una seconda mano di Gomma Liquida fino ad ottenere uno strato uniforma di 2 millimetri e un aspetto lucido.

6) Ripeti le operazioni ai punti 4 e 5 e il lavoro è terminato!

Il tempo pelle è di circa 3 ore ( nel frattempo l'ideale è poter tenere protetta l'applicazione) mentre la polimerizzazione completa si ottiene dopo 48 ore. 

Come accelerare l'asciugatura di Bostik Gomma Liquida

Se le condizioni meteo sono incerte e si prevede l'arrivo della pioggia, puoi velocizzare l'asciugatura di Bostik Gomma Liquida spruzzando Bostik Gomma Liquida Acceleratore.

Utilizzi correlati