Per incollare a parete uno specchio sia domestico che antinfortunistico di piccole, medie e grandi dimensioni senza fori e tasselli, Bostik Poly Max High Tack Express è il prodotto ideale
Incollare a parete specchi domestici e antinfortunistici
Grazie all’eccezionale “effetto ventosa”, cioè la presa iniziale, e alla straordinaria tenuta finale, l’incollaggio dello specchio sarà facile, rapido e sicuro.
In questo video ti mostriamo come montare a parete uno specchio domestico o antinfortunistico.
Materiali:
Preparazione della cartuccia:
- Utilizzate il cutter per tagliare il tappo della cartuccia
- Avvitate il beccuccio sulla cartuccia stessa
- Sempre con il cutter tagliate il beccuccio a 45 gradi in modo da ottenere un’apertura da 5/7 mm
Istruzioni per l’incollaggio dello specchio
- Appoggiate lo specchio a parete in posizione, verificate con la livella che sia correttamente in bolla e con la matita segnate a parete i riferimenti che vi permetteranno di montare lo specchio dritto a colpo sicuro. Se lo specchio è di medie o grandi dimensioni fatevi aiutare durante questa operazione.
- Posizionate lo specchio su una superficie piana con il retro rivolto verso l’alto, eventualmente proteggendo la superficie a specchio con un panno.
- Applicate il nastro biadesivo in strisce (il numero di parti varia a seconda delle dimensioni dello specchio). In questa fase non rimuovete la pellicola del nastro biadesivo. IMPORTANTE: l'uso del nastro è necessario per evitare l'effetto gravitazionale, oltre a garantire una più sicura e immediata la tenuta iniziale.
- Estrudete Bostik Poly Max High Tack Express in cordoli verticali. In questo modo permetterete all’aria di risalire in verticale, il cosidetto “effetto camino”, favorendo la polimerizzazione del prodotto.
- Rimuovete la pellicola protettiva del nastro biadesivo.
- Fissate lo secchio a parete applicando la pressione necessaria a fare aderire l’intera superficie dello specchio.
La tenuta è immediata e l’operazione durerà solo pochi minuti seza bisogno di praticare fori con il trapano e di utilizzare viti e tasselli con tutte le complicazioni che queste operazioni possono comportano quali misure da prendere, muri difficili da forare, polvere, ecc.
La formulazione brevettata Bostik Polymer di Bostik Poly Max High Tack Express è efficace per fissare a parete specchi domestici, ma anche specchi antinfortunistici, come gli specchi per palestre e per locali pubblici che presentano problemi di tenuta con le colle di montaggio tradizionali.